Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto hanno per oggetto la vendita online dei prodotti scelti dal cliente con le modalità indicate dal sito Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la Sebastio1910. Pertanto si invitano i clienti a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

2) PREZZO DI VENDITA

I prezzi degli articoli indicati sul sito devono intendersi al pubblico e IVA inclusa. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione potrebbero variare in base a variazioni di listino da parte del produttore o scadenze di offerte e sconti. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di apportare variazioni dei prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.

3) MARCHI

Marchi e tutti gli altri segni denominativi e figurativi riportati nelle pagine del sito sono di proprietà dei rispettivi titolari e vengono nelle stesse utilizzati al solo fine descrittivo.

4) CONSEGNA

La consegna dei prodotti verrà effettuata a condizioni di trasporto e costi prestabiliti secondo le modalità richieste dal vettore.

5) PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate per gli ordini sono le seguenti:

  • carta di credito/PayPal
  • bonifico bancario: trattandosi di bonifico anticipato la merce verrà spedita solo quando la banca riceverà l’accredito della Vostra disposizione. Pertanto, il pagamento a mezzo bonifico potrebbe comportare ritardi nella spedizione.
  • contrassegno: il pagamento in contrassegno prevede un supplemento dei costi di spedizione
  • Disponibile su Taranto: Pagamento contanti alla consegna

6) PRODOTTI

Le immagini mostrate sul sito, pur rispecchiando le principali caratteristiche del prodotto, potrebbero essere soggette a variazione di colore o imprecisioni dovute alla risoluzione delle immagini.

7) MODALITA' DI ACQUISTO

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito. La registrazione permette di ottenere alcuni vantaggi fra i quali la possibilità di non dover reinserire i propri dati per i futuri acquisti, poter memorizzare gli ordini effettuati per propria consultazione e volendo, ricevere informazioni relative a offerte in corso e al lancio di nuovi articoli. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, potrebbe verificarsi che un articolo, pur risultando disponibile, in realtà sia stato appena esaurito. In questi casi il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente relativamente ai tempi di evasione ordine e a sua discrezione potra’ decidere di attendere e confermare l’ordine oppure eventualmente sara’ rimborsato del prezzo già pagato.

8) ACCETTAZIONE

Prima di inviare i prodotti acquistati, Sebastio si impegna ad effettuare verifiche sull'integrità degli stessi. Allo stesso modo, al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a verificarne l'integrità e a denunciarne eventuali vizi o difformità nel termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. La mancata comunicazione di eventuali vizi o difetti varrà come accettazione dei prodotti, con ogni conseguenza di legge. La comunicazione di eventuali vizi o difetti potrà essere effettuata a mezzo raccomandata a.r. inviata a Sebastio, Via Anfiteatro, 107 - Taranto o tramite mail all'indirizzo info@sebastio.it La mail dovrà necessariamente provenire dallo stesso indirizzo mail comunicato dal cliente in fase di registrazione al sito. Nella denuncia il cliente dovrà indicare nome, cognome, numero di ordine e descrivere accuratamente il difetto riscontrato. Il venditore si riserva il diritto di chiedere l'invio di fotografie o video del difetto riscontrato. Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso da parte di Sebastio, il cliente è tenuto ad imballare adeguatamente il prodotto in modo da preservarne e garantirne l'integrità in fase di trasporto; scrivere esternamente al pacco il nome, cognome e indirizzo del mittente. Entro 10 giorni dal reso del prodotto, Sebastio contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa (comprese le spese di spedizione dell'andata nel caso in cui venga restituito l'intero ordine).

Note:

  • Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, gli stessi non saranno più riutilizzabili.
  • Come evidenziato nel paragrafo 6) per i prodotti artigianali, eventuali imperfezioni, increspature, bolle d'aria non sono considerati difetti ma elementi distintivi dell'artigianalità.

9) DIRITTO DI RECESSO

9.1 Le vendite online sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche qualificate consumatori ai sensi della legge, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

9.2 Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità (ad eccezione delle spese di restituzione, che saranno a suo carico) e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati. Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente che il cliente invii alla Sebastio una comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Anfiteatro, 107 - Taranto o via mail all’indirizzo info@sebastio.it. La mail dovrà necessariamente provenire dallo stesso indirizzo mail comunicato dal cliente in fase di registrazione al sito. In tale secondo caso Sebastio invierà senza indugio al cliente via mail una conferma del ricevimento del recesso così esercitato.

9.3 Il termine per la restituzione del prodotto è di 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso; ai fini della scadenza del termine, il termine è rispettato se il cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza dei quattordici giorni. La sostanziale integrità del prodotto che si intende restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato; il cliente dovrà inoltre inserire all’interno della scatola di imballaggio il prodotto con la confezione originaria, eventuali manuali e/o libretti di istruzione facenti parte della confezione originaria nonché copia del documento di consegna. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

In tal caso Sebastio non effettuerà alcun rimborso ed i beni saranno a disposizione del cliente per un tempo massimo di 5 giorni, oltre il quale la venditrice non risponderà in alcun modo della relativa custodia. Qualora la restituzione del prodotto avvenga conformemente alle disposizioni di cui innanzi, la venditrice si impegna a restituire il prezzo pagato nei termini di 20 giorni dal ricevimento della merce. Sono escluse dal rimborso le spese di spedizione che restano a carico del cliente.

10) FORO COMPETENTE

Visitando il nostro sito il cliente accetta che, in caso di controversia, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Taranto.